Giorgia Danesi è un medico veterinario specializzato in discipline olistiche. Dopo essersi laureata, Giorgia intraprende diverse esperienze formative all’estero, in Canada e in Svizzera, perfezionando il suo percorso professionale in buiatria – la cura dei bovini. Tornata in Italia, comincia a collaborare con diversi allevamenti, occupandosi di grandi animali a tutto tondo.
«È un lavoro che mi permette di stare all’aria aperta tutto l’anno, a stretto contatto con gli animali e i loro bisogni»
Nel 2018, in seguito a un evento personale doloroso, si avvicina alla pratica della meditazione, alla medicina spirituale e alla disciplina olistica giapponese del Reiki. Lo studio e l’approfondimento di queste realtà permette a Giorgia di maturare un’idea di guarigione più profonda e non più esclusivamente “medica”. Seguendo quest’intuizione personale, decide di rivoluzionare il suo approccio, integrando le diverse prospettive di cura, conforto e crescita personale che lei stessa ha avuto modo di sperimentare.
«Più guardavo dentro di me, più sentivo che una nuova visione della guarigione era possibile. L’approccio antropocentrico andava superato»
Nasce così The Touch. Una via nuova, che intende superare l’attuale tensione tra medicina classica e medicina olistica. Una forma di guarigione che accoglie umani e animali, all’interno di un percorso fondato sulla consapevolezza e sulla comprensione.